Sei pronto a trasformare i tuoi ricordi in video mozzafiato? Con l’avvento della tecnologia, creare video accattivanti con musica, direttamente dal tuo smartphone, è più facile che mai! In questo post, ti guideremo passo dopo passo su come realizzare un bel video utilizzando strumenti gratuiti, rendendo il processo veloce e divertente. Che si tratti di un viaggio, un evento speciale o semplicemente momenti quotidiani, scopri come dare vita alle tue idee e stupire amici e familiari con creazioni uniche!
Table of Contents
Video: come creare un video con video e musica gratis?
Scopri come creare video accattivanti utilizzando video e musica gratis! In questo tutorial, ti guideremo passo passo nell’utilizzo dei modelli di Capcut nella versione gratuita. Impara le tecniche per combinare immagini, clip video e colonne sonore in modo semplice e creativo. Che tu sia un principiante o un esperto, questo video ti fornirà utili suggerimenti e trucchi per esprimere la tua creatività. Non perdere l’occasione di dare vita alle tue idee! Iscriviti e attiva le notifiche per rimanere aggiornato sui nostri prossimi contenuti!
Testo del Video
Come creare un video con video e musica gratis velocemente e che sia anche bello.
Ciao e ben ritrovato siamo qui pronti per capire come creare un bel video e velocemente che questo non guasta mai con i tuoi pezzi di video che hai registrato magari per le tue vacanze oppure per lavoro quindi un bel video con musica anche gratis come facciamo? Devo dire che ultimamente l’app che utilizzo di più è capcut direttamente dallo smartphone.
Quindi è anche comodo perché tu con il telefono registri i tuoi video e poi direttamente dal telefono quindi senza dover trasferire questi video sul computer o su altro dispositivo puoi creare il tuo video m da condividere magari su YouTube o coi tuoi amici dipende dallo scopo che hai e capcut chiaramente è anche molto utile per creare i video di tiktok perché se tu connetti la tua app capcut con tiktok una volta che tu esporti il video automaticamente ti manda su tiktok quindi è molto semplice facile anche creare il tuo tiktok anche se magari non l’avevi pianificato prima ok un tiktok in più fa sempre bene ok quindi prendo il telefono e vado a vedere Ok perfetto.
se tu non hai ancora scaricato l’app sul tuo telefono puoi andare nello Store del tuo telefono e scaricarlo installarla Io l’ho già fatto e clicco vedi e questo simolo qui bianco e nero capcut come faccio a creare il mio video per creare il mio video basta che uso i template che sono già fatti e ce ne sono alcuni che sono con la versione a pagamento na ce ne sono tanti che sono con la versione gratuita Quindi se tu non hai esigenze particolari puoi utilizzare la versione gratuita chiaramente ogni volta ti chiede se vuoi abbonarti alla versione Pro Ma in questo caso se tu non vuoi no problem possiamo fare a meno.
Quindi io come vedi qua posso creare un nuovo progetto ma non vado su un nuovo progetto perché progetto poi tu manualmente vai a mettere tutti i tuoi video va benissimo si può utilizzare è fantastico ma per farlo velocemente noi utilizziamo i modelli perché il modello ha già un tempo stabilito Quindi puoi decidere in anticipo quanto può durare il tuo video e oltretutto ci sono già gli effetti transazioni già pronte Quindi meglio di così quindi vado su modelli e vedi che tu puoi magari vuoi fare un video delle tue vacanze Cinematic per esempio tu vai Cinematic cerchi e scorri puoi anche vedere l’anteprima del tuo video che puoi fare vedi ti dice anche quante clip quanti pezzi di video servono per fare questo video in questo caso sono ma ce ne sono tanti altri Poi dopo puoi anche andare a salvare il tuo Template per la prossima volta perché infatti poi dopo se tu vai indietro per esempio.
Quindi se tu hai salvato i tuoi modelli vai direttamente sul tuo profilo poi dipende perché ci sono delle versioni che ti dicono la tua libreria soprattutto se hai capcut Pro puoi andare nella tua libreria nei tuoi template Ma in questo caso io trovo i template che ho salvato in me ok E vedo qua i miei preferiti ho salvato Cinematic transition o Cinematic vlog Land ok Vedi che questo è questo con cinque transizioni e invece questo che è anche questo molto carino con 12 piccoli video che posso andare a mettere m poi dopo dipende da te Ok io posso usare il modello di prima che mi piace perché è un po’ particolare faccio usa modello e quindi vado a prendere i miei pezzi di video.
Ok prendo tutte le clip che voglio adesso le sto scegliendo a caso Ok non posso più sceglierne perché sono arrivata al massimo quindi faccio avanti carica in automatico gli effetti Quindi adesso vedo il risultato mi piace non mi piace c’è qualcosa che vorrei modificare Quindi cosa faccio Basta che clicco sulla clip che ho inserito e o la sostituisco oppure posso andare a ritagliarla Cosa vuol dire che vado a vedere qual è il momento del mio filmato singolo che voglio mostrare vedo il tempo vedo che questo dovrebbe durare 2.4 secondi io vado a selezionare Ecco adesso è meglio vedere il lago che è la macchina Ok perfetto e Poi faccio esporta e posso scegliere la risoluzione in questo caso faccio in 4K e l’esporto Ok.
E questo è un esempio ma avevamo fatto adesso annulla faccio vedere anche con l’altro modello anche con l’altro modello è la stessa cosa faccio usa scelgo le varie e poi posso selezionare anche più volte la stessa clip perché poi dopo magari posso far vedere dei momenti diversi magari in una parte del video faccio vedere questa clip all’inizio e in un altro pezzo faccio vedere invece un altro pezzo magari questa clip è lunga quindi ci sono dei momenti che sono interessanti in diversi periodi Ok poi abbiamo anche qua Gabriel che saluta e la mettiamo anche questa come clip e così via fino a che non raggiungo il numero totale Ok perfetto quindi faccio avanti anche qua mi carica gli effetti e poi vedo il mio risultato.
Poi chiaramente ogni template è diverso perché può avere delle caratteristiche diverse può avere un testo che si può modificare più testi quindi anche tu puoi andare un attimo a scegliere il template che ti piace di più e poi nulla vieta che una volta che in 5 minuti hai fatto questo bel video lo esporti e poi magari se devi mettere del testo in più elaborare qualche piccola cosa puoi sempre farla sempre da cupcat come abbiamo visto all’inizio puoi fare crea progetto importi il video che hai appena creato e lì puoi anche sbizzarrirti Ok.
Perfetto dai sono sicura che creerai dei bellissimi video e fammi sapere nei commenti qui sotto com’è andata benissimo Dai metti un bel like e iscriviti al canale così ci vediamo la prossima volta con altri video e altri suggerimenti Ciao e alla prossima!
Come creare un bel video con video e musica gratis velocemente da smartphone?
Per creare un bel video con video e musica gratuitamente e velocemente dal tuo smartphone, ti consiglio di utilizzare CapCut. CapCut è un’app con molte funzionalità utili che rendono molto più semplice creare dei bei video. Puoi utilizzare i modelli predefiniti che includono transizioni ed effetti pronti, che ti permetteranno di ottenere risultati professionali senza dover fare grandi sforzi. Anche con la versione gratuita di CapCut è possibile accedere a molte funzionalità e creare dei video di qualità.
Come fare per utilizzare i modelli di Capcut nella versione gratuita?
Per utilizzare i modelli di Capcut nella versione gratuita, segui questi passaggi. Prima di tutto, apri l’app Capcut sul tuo dispositivo. Successivamente, seleziona Modelli nella barra inferiore dell’interfaccia principale. Qui troverai una vasta selezione di modelli predefiniti da utilizzare nei tuoi video. Scorri tra i diversi temi e scegli quello che meglio si adatta al tuo progetto. Tocca il modello desiderato e fai tap su Modifica per personalizzarlo secondo le tue preferenze. Infine, aggiungi i tuoi contenuti, come foto, video, testo o effetti speciali, al modello e salva il tuo video. Ora sei pronto per creare video accattivanti con i modelli di Capcut nella versione gratuita.
I breve:
- Aprire l’app Capcut.
- Selezionare Modelli nella barra inferiore.
- Scorrere tra i temi disponibili.
- Scegliere un modello adatto al progetto.
- Toccare il modello e selezionare Modifica.
- Personalizzare con contenuti (foto, video, testo, effetti).
- Salvare il video.