Caricare video su YouTube Non in elenco Pubblico Privato – YouTube è il portale video più utilizzato ed è diventato un ottimo strumento per comunicare con un vasto pubblico. Per questo motivo è utile approfondire come caricare video su YouTube. In particolare vediamo cosa vuole dire caricare un video su YouTube non in elenco, privato e pubblico.
Risponderemo poi anche alla seguente domanda: quando carico un video su YouTube è meglio se lo carico direttamente come pubblico è meglio metterlo prima come unlisted o non in elenco?
Table of Contents
Video Caricare video su YouTube
Nel video che segue ti spieghiamo i concetti relativi al caricamento di un video su YouTube e poi ti mostriamo passo a passo in modo chiaro e semplice come caricare video su YouTube.
Guarda il seguente video e non dimenticarti di iscriverti al nostro canale YouTube se non l’hai già fatto! Clicca qui per iscriverti!
Differenza tra video Pubblico, Non in elenco e Privato
Qual è la differenza in YouTube tra un video caricato come pubblico, uno non in elenco ed un video caricato come privato?
La differenza è la seguente:
- Privato: un video privato è un video caricato in YouTube ma che solo tu poi vedere. Non è condivisibile sui social, siti web o tramite link. Non può essere trovato neanche facendo una ricerca in YouTube.
- Non in Elenco: Un video non in elenco è un video caricato che non può essere trovato nella ricerca di YouTube ma rimane comunque condivisibile. Poi condividerlo sui social, siti web o semplicemente inviare a qualcuno il link per vedere il video.
- Pubblico: Pubblico è un video che può essere trovato e visto da tutti tramite ricerca su YouTube ed è chiaramente anche condivisibile sui social, siti web ed in tutti gli altri modi possibili.
Caricare video su YouTube come Pubblico o Non in Elenco?
Quando carichi un nuovo video su YouTube che vuoi possa essere visto da tutti è meglio caricarlo subito come Pubblico o è meglio caricarlo prima come Non in Elenco?
E’ sicuramente meglio che carichi un video che vuoi che diventi pubblico prima come non in elenco. Questo ti permette di verificare la qualità del video, completarne il titolo, descrizione e tag, inoltre lasci il tempo a YouTube di elaborare il tuo video.
Infatti ogni video appena caricato di YouTube necessita di un secondo passaggio che è l’elaborazione del video stesso. Appena caricato il video è disponibile in qualità SD per poi arrivare alla qualità da te caricata in modo graduale.
Questo processo potrebbe richiedere pochi minuti come diverse ore. Per questo motivo è meglio che verifichi l’avvenuta elaborazione prima di rendere un video pubblico.
Faqs
Se ho caricato un mio video nella forma “privato”, con quante persone esattamente lo posso condividere scrivendo la mail?
I video privati possono essere condivisi con un massimo di 50 indirizzi email. È necessario che tutte le persone con cui desideri condividere il video abbiano un account YouTube o un Account Google.
Post Correlati a “Come caricare video su YouTube”
Ecco alcuni post correlati all’argomento “Caricare video su YouTube Non in Elenco Pubblico Privato”:
- Pinterest per aziende: 5 motivi per usare pinterest
- Come si usa Pinterest – Pinterest come funziona
- Pin Pinterest facili e veloci: Come creare un pin su Pinterest
Canva
Microsoft Teams
- Come Usare Microsoft Teams per riunioni Smart Working?
- Teams Condivisione Schermo
- Canali Microsoft Teams Stanza Virtuale Gruppi o Breakout Rooms
Zoom Meeting
- Come creare una riunione su zoom meeting?
- Come partecipare ad una riunione su Zoom meeting? Zoom meeting come funziona per un partecipante?
- Esiste Zoom meeting italiano? Come usare Zoom meeting?
- Host della riunione: come usare zoom meeting?
- Sicurezza zoom: zoom waiting room, password, zoom lock meeting
- Invitare su Zoom con WhatsApp
- Come usare Zoom su Android da telefono
- Problemi di connessione Zoom Meeting
- Ecco il numero Zoom da chiamare x Partecipare a Zoom con chiamata zoom da telefono fisso o cellulare